Marirosa Barbieri – La depilazione, per noi donne, è un must.
Avere ascelle, inguine e gambe “deforestate” è sinonimo di cura, igiene e sensualità. Non sempre però i risultati sono quelli sperati.
Molte donne ricorrono a depilazioni fai da te che il più delle volte si risolvono in veri e propri disastri.
Chi di noi non ha mai osato depilarsi a casa con il rasoio? Quante di noi, almeno una volta, non si sono trovate nella situazione di dover correre ai ripari per un ematoma post-ceretta?
Incidenti di percorso sono all’ordine del giorno per noi donne. Per evitarli, spesso, siamo costrette a rivolgerci a centri estetici dove convincenti operatrici ci convinceranno che è meglio utilizzare metodi costosi. Esistono, invece, sistemi più economici per depilarsi. Basta solo provare e sperimentare!
Il rasoio, no!
Spesso, per via della fretta o della poca esperienza, ci depiliamo con il rasoio. Una tecnica che sconsiglio vivamente per gli effetti nefasti sulla pelle.
La depilazione con rasoio taglia il pelo e non lo estirpa alla radice. Risultato? La ricrescita è più veloce ed il pelo rispunterà più ispido e forte che mai.
Per non parlare, poi, delle bolle e delle ferite (che si trasformano in odiosissime croste, cicatrici e segni) provocate dal rasoio.
Questo sistema, poi, lascia la pelle secca, poco idratata e peli incarnati.
Se non riesci a fare a meno del rasoio, usa qualche accorgimento. Inumidisci la pelle prima di estirpare il pelo e detergila con crema idratante o olio di mandorle, dopo l’intervento.
Silk- epil: che dolore
Un rimedio, dagli effetti simili al rasoio, è il silk-epil che agisce in superficie. Oltre al dolore fisico che tale strumento provoca, il silk epil può provocare peli incarnati e sottopelle.
Dopo il trattamento, quindi, cospargi la pelle con olio o crema idratante.
La ceretta fai-da-te: una soluzione
Un metodo di depilazione meno distruttivo, efficace ed economico è costituito dalla ceretta fai da te.
E’ importante adottare questa tecnica, solo se si è in grado di applicarla. Una mano inesperta può provocare danni gravi come ematomi sulla pelle.
Puoi trovare tutto l’occorrente per una ceretta fai da te, in profumeria. Qui potrai acquistare un roll on con ricarica incorporata e strisce per la depilazione.
Come si fa?
Riscalda il roll on un paio di ore prima di eseguire la ceretta (il roll on è dotato di una spina che dovrai attaccare alla presa di corrente di casa).
Intanto prepara una decina di strisce depilanti. Passa il roll-on sullo strato di pelle interessato e posiziona la striscia. Strappa in maniera decisa ed in direzione opposta a quella in cui cresce il pelo.
Al termine dell’epilazione, cospargi la pelle di olio di mandorle, ideale per evitare rossori e tumefazioni e per eliminare i residui di cera.
La ceretta fai da te funziona davvero: parola di una che le ha provate tutte (o quasi)!
Autore | Marirosa Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il silk epil agisce in superficie? Da quando? Non è vero! Il silk epil toglie i peli dalla radice, ed è molto meglio della ceretta. Per i peli incarniti, non c’è nessun problema! Prima dell’Epilazione fai uno scrub alle gambe e i peli verranno in superficie. Toglie anche i peli più piccoli! Non devi essere costretto ad andare dall’estetista e aspettare che ti si allunghino un centimetro prima di andarci. Molto meglio in il silk epil??
Ho trovato il vostro blog su google e sto leggendo alcuni dei tuoi post iniziali. Il tuo blog è semplicemente fantastico.