Non tutte le donne hanno la fortuna di essere nate con dei grandi occhi espressivi. Ma anche se i tuoi occhi sono piccoli, non significa che non puoi trasformarli. Con alcuni trucchi di make up, puoi farli diventare più grandi.
Scegli il trucco giusto
Quando vuoi avere gli occhi più grandi devi rinunciare all’ombretto scuro. Le tonalità chiare, vicine al tuo colore naturale, faranno miracoli: utilizza i colori caldi e chiari su tutta la palpebra mobile, in questo modo creerai la sensazione di volume.
Creme e ombretti illuminanti
Le creme e ombretti illuminanti sono un altro trucco che puoi utilizzare. Applicali sull’arcata ma anche nell’angolo interno. Non hai bisogno di molto prodotto per ottenere l’effetto ingrandimento.
La matita
Un altro trucco molto efficace è utilizzare una matita di colore chiaro sulla mucosa oculare (all’interno della palpebra inferiore). È un trucco che usano un sacco di make-up artists e dà risultati garantiti. La parte superiore dell’occhio è tracciata con una matita scura (si accentua la zona centrale e si disegna un contorno sottile per l’angolo interno).
Più ciglia
Se desideri avere gli occhi più grandi, è importante porre l’accento sulle ciglia e per questo hai bisogno di piegaciglia e mascara in più strati. Se utilizzi un piegaciglia, i tuoi occhi sembreranno più grandi, ma non dimenticare di usarlo prima di applicare il mascara se vuoi non distruggere le tue ciglia. Puoi riscaldarlo un po’ con l’asciugacapelli, poi applica il mascara in tre strati (insistendo sulle ciglia dalla parte esterna dell’occhio). Puoi applicare mascara anche sulle ciglia inferiori, ma pochissimo.
Stai attenta alle sopracciglia
Se vuoi evidenziare i tuoi occhi, le sopracciglia hanno un ruolo molto importante. Cerca di non lasciarle senza trucco e scegli una forma più vicina possibile a quella naturale.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA