Sandra Ianculescu – Anche se ti sei abituata con i tacchi alti che ti fanno sentire e sembrare più alta, hai anche alternative efficaci e a portata di mano, per quando non hai proprio voglia di indossarli. Prova otto consigli che ti aiutano a sembrare più alta, senza tacchi.
Alcuni dettagli che ti aiutano a sembrare più alta quando sei bassa e non indossi tacchi alti sono collegati alla scelta giusta dell’abbigliamento, ma la lista dei trucchi non si limita solo alle soluzioni di stile.
La posizione del corpo
Indipendentemente dall’abbigliamento, la postura può svolgere un ruolo importante nel tuo aspetto. Controlla la tua posizione nello specchio e assicurati di tenere le spalle dritte per tutta la giornata e il mento un po’ sollevato per sentirti e sembrare più alta di quanto sei. Quando sei in forma e fai abbastanza movimento, avrai una postura migliore.
Scegli abiti scuri
I colori scuri sono consigliati per nascondere i chili di troppo, ma possono anche farti sembrare più alta. Per ottenere questo effetto non hai bisogno ogni giorno degli stessi abiti da lutto , ma puoi scegliere altri colori scuri, dal blu marino al marrone cioccolato.
Alza la tua vita
I vestiti e i pantaloni a vita alta a volte possono contribuire alla sensazione di allungamento, ma il loro uso non ha un effetto garantito: per questo ti consiglio di utilizzali, verificando prima che non ti facciano sembrare il tronco troppo corto.
Utilizza le strisce a tuo vantaggio
Molte donne mignon giurano che le strisce verticali sono meravigliose, mentre le altre si sentono più magre quando utilizzano le strisce orizzontali, anche se questo è più improbabile. Prova vari tipi di strisce per determinare quali sono più adatte al tuo stile: se non ti piacciono, scegli altre stampe piccole e delicate, mai elementi grafici grandi.
Scegli gli accessori giusti
L’aspetto più importante della scelta degli accessori è collegato alla loro dimensione. Evita le borse o altri accessori enormi, perché ti faranno sembrare delle dimensioni di un folletto. Rinuncia anche alle collane strette al collo, che rappresentano una linea orizzontale tra la testa e il corpo e tagliano di netto l’altezza, ma non optare nemmeno per quelle molto lunghe che ti arrivano fino alla vita. Gli orecchini lampadario, le sciarpe e altri accessori di forma allungata contribuiscono a conferirti un aspetto più alto.
Opta per un look monocromatico dalla vita in giù
Un trucco spesso utilizzato dalle ballerine, l’utilizzo di un solo colore o di tonalità molto vicine per i pantaloni / gonna e le scarpe, ha un forte impatto visivo. Siccome non puoi indossare tutù e ballerine, scegli i colori scuri, dove le scarpe hanno quasi lo stesso colore della gonna o dei pantaloni.
Opta per i vestiti stretti
Se sei soddisfatta della tua silhouette e del tuo peso, conta sull’illusione ottica dei vestiti stretti. I jeans skinny ti possono far sembrare alta anche senza tacchi, ma non ti valorizzano sempre, quindi attenzione: se non vuoi o non puoi indossare vestiti stretti, almeno evita quelli molto larghi e informi, perché ti fanno sembrare ancora più piccola.
Scegli il giusto taglio dei capelli
Dopo aver esaurito tutti i consigli offerti dal guardaroba, utilizza l’acconciatura a tuo vantaggio. I capelli sollevati e raccolti ti alzano leggermente. Quando hai volume sufficiente in cima alla testa, puoi rinunciare tranquillamente ai tacchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA