Maria Bruno – Il viso, lo sappiamo tutte, è il nostro biglietto da visita in molte circostanze più o meno formali. Prendersene cura è quasi un dovere, ma sono tante le piccole imperfezioni da tenere a bada, una di queste è la comparsa delle occhiaie. Di rimedi per ridurle ce ne sono tanti, ma non sempre si ha tempo a disposizione per metterli in pratica.
Cosa fare quindi se dobbiamo affrontare un’occasione importante e le occhiaie non spariscono? Semplice, ci armiamo di correttore e fondotinta. Vediamo insieme quali sono i migliori correttori per occhiaie in commercio.
SELECT COVER-UP
Ha ottenuto il consenso delle donne che lo usano soprattutto per la consistenza. Questo correttore, infatti, riesce ad uniformarsi perfettamente alla pelle e per diverse ore non si sposta e non va via. Riesce a nascondere le occhiaie ma anche i brufoletti e i punti neri creando un effetto abbastanza naturale.
ERASE PASTE BENEFIT
Anche questo è un correttore che si applica con facilità e dona un effetto molto naturale. È perfetto per coprire anche le occhiaie più intense che tendono ad avere un marcato colore blu. Più che per coprire i brufoli, questo prodotto è stato studiato proprio per nascondere i tipici segni della stanchezza o dello stress che si insinuano sul viso (specie nella zona occhi).
TOLERIANE TEINT MINERAL
Due in uno: questo prodotto funge da correttore e fondotinta insieme. L’effetto è decisamente naturale e maschera anche le occhiaie più intense poiché la sua formula è stata studiata proprio per questo inestetismo. Ha anche un leggerissimo effetto curativo e non solo coprente.
EFFACERNES LONG TENUE
Oltre ad un effetto fortemente coprente, questo correttore rende più luminosa la pelle a dispetto di tutti i prodotti che opacizzano in eccesso il viso. L’effetto è a lunga durata.
AIRBRUSH CONCLEAR
Per iniziare si tratta di un prodotto ipoallergenico e consigliabile a chi ha una pelle troppo delicata. Ha una consistenza molto leggera che consente un effetto naturale ma coprente solo sulle occhiaie leggere o non eccessivamente marcate. Anche in questo caso non avremo un effetto opaco, bensì leggermente luminoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA