Maria Bruno – Lo Smokey Eyes nero è uno dei make up più amati dalle donne e molte di noi lo “indosserebbero” volentieri giorno e notte. In verità questo trucco non è appropriato per la mattina: meglio realizzarlo per le serate importanti e non. Ecco come fare.
Per prima cosa dovremmo occuparci della base applicando una crema idratante ad assorbimento rapido e procedere, quindi, stendendo un correttore sulle zone che lo richiedono (per esempio contorno occhi e brufoli) e un buon fondotinta su tutto il viso.
Se non abbiamo tempo per la base o se riteniamo che il nostro incarnato sia già perfetto, possiamo partire direttamente con gli occhi. Evitiamo, però, di applicare subito gli ombretti e iniziamo sempre stendendo un velo di primer occhi (colore neutro). Questo è fondamentale per evitare che l’ombretto, dopo qualche minuto, sembri sbavato.
Per lo Smokey Eyes nero ci servono un ombretto nero ed uno più chiaro, magari argentato. Iniziamo proprio da quello argentato stendendolo sulla palpebra mobile ma non dimentichiamo di sfumarlo sul’angolo interno dell’occhio e un po’ anche sotto l’attaccatura delle ciglia inferiori.
Prendiamo, adesso, l’ombretto nero (meglio se non troppo opaco) e con un pennello dalla forma bombata lo applichiamo all’attaccatura delle ciglia superiori andando verso l’angolo esterno dove dobbiamo creare una sorta di “V” giungendo quindi alla piega della palpebra mobile. Un consiglio: non applichiamo troppo ombretto, ma poco per volta sino a raggiungere l’intensità desiderata.
All’attaccatura delle ciglia superiori disegniamo una riga sottile con l’eyeliner nero (oppure con una matita nera ben temperata se non sappiamo applicare l’eyeliner). Con la matita nera, inoltre, dobbiamo colorare la parte inferiore dell’occhio seguendo l’attaccatura delle ciglia inferiori. Qui possiamo anche passare un velo di ombretto nero con un pennello piccolo e sottile. Applichiamo, per concludere, del mascara nero sulle ciglia.
Autore | Maria Bruno
© RIPRODUZIONE RISERVATA