Anche se il processo, una volta avviato, è irreversibile, ci sono modi al 100% naturali per rallentare il passare del tempo. Tutto ciò che riguarda l’idratazione, l’esfoliazione e la tonificazione della pelle è raccomandato. Ecco come puoi mantenerla giovane e sana!
Lo yogurt
Lo yogurt con una “concentrazione” molto alta di grasso può idratare la pelle e migliorare l’elasticità. Puoi applicare una maschera facciale o puoi spalmarlo su alcune zone più secche.
Lascia che si asciughi, poi sciacqua con acqua tiepida e applica una crema idratante leggera per massimizzare i benefici. Assicurarti di utilizzare uno yogurt biologico, senza zucchero e senza aromi.
Il tè verde
Gli antiossidanti del tè verde possono essere il miglior tonico. Prepara un tè con due bustine, lascia che si raffreddi e poi versa il liquido in un contenitore per fare dei cubetti di ghiaccio. Applica poi un cubetto concentrato di tè verde sulle rughe. La temperatura fredda e gli antiossidanti la aiutano a stringersi.
Il latte
Il grasso del latte blocca l’umidità nella pelle, mentre l’acido lattico può esfoliare delicatamente e chiudere i pori. Dopo il lavaggio, applica uno strato sottile di latte intero sulla pelle con un batuffolo di cotone e dopo 10 minuti risciacqua con acqua tiepida.
Il miele
Il miele è dotato di proprietà anti-microbiche, antisettiche, antibatteriche e riduce le irritazioni della pelle, nel caso di predisposizione. Inoltre rallenta la comparsa delle rughe e idrata, sostenendo anche lo sviluppo di nuove cellule della pelle.
Scalda un cucchiaino di miele (puoi aggiungere anche una goccia di olio essenziale) e applicalo sul viso asciutto. Dopo cinque minuti, risciacqua accuratamente e goditi un viso più fresco.
Il bicarbonato di sodio
Questo è un fantastico scrub che ringiovanisce la pelle e stimola la produzione di nuove cellule. Utilizza una pasta a base di tre parti bicarbonato di sodio e una parte di acqua come scrub per il viso, invece di altri prodotti che si trovano in farmacia o nei negozi.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA