© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Ormone Anti-Età: Alcune Regole Per Attivarlo

Ormone Anti-Età: Alcune Regole Per Attivarlo

Maria Bruno – Ebbene sì, c’è un ormone che più di tutti gli altri aiuta il nostro organismo a restare giovane e ad allontanare menopausa, rughe, perdita di tono muscolare, diabete e molte altre malattie. Parliamo del GH, noto anche come ormone della crescita poiché è più attivo che mai nella fase dell’adolescenza.

È possibile tenere elevati i livelli di GH anche dopo i trent’anni? Certo, basta seguire alcuni semplici consigli e lo scorrere del tempo viene quindi rallentato.

La prima regola d’oro è quella di non esagerare con i pasti serali: meglio andare a letto con un leggero senso di fame! Una cena troppo abbondante, specie se ricca di carboidrati, fa aumentare la produzione di insulina, il peggior nemico dell’ormone GH. Meglio quindi un pasto serale leggero oppure dovremmo cenare almeno due ore prima di andare a letto poiché è fondamentale che durante le ore notturne il nostro stomaco possa secernere la grelina, sostanza che favorisce la produzione di GH e che viene prodotta quando siamo a stomaco più o meno vuoto.

Teniamo d’occhio il girovita ed evitiamo l’eccesso di grasso addominale poiché questo tende a far abbassare notevolmente i livelli di GH nel nostro organismo.

♥ Non dimentichiamo, almeno una volta l’anno, di controllare (tramite prelievo del sangue) il funzionamento della tiroide poiché solo quando questa funziona correttamente viene garantito un buon livello del nostro ormone anti-età.

♥ Un paio di volte a settimana, se non lo facciamo già regolarmente, sostituiamo il latte vaccino con quello di soia o concediamoci una cena a base di tofu. La soia, infatti, offre al nostro organismo alcuni amminoacidi che favoriscono la produzione di GH.

Collegandoci alla prima regola, è proprio mentre dormiamo che l’ormone anti-età raggiunge i livelli più alti e lavora dall’interno per renderci belle anche fuori. Facciamo di tutto, quindi, per dormire bene, per allontanare l’insonnia.

Anche lo sport è fondamentale: pratichiamo attività fisica almeno tre volte a settimana e questo manterrà sempre ottimale il livello dell’ormone della crescita.

Forse alcune di queste regole richiedono qualche piccolo sacrificio o rinuncia ma, per conservare molto a lungo un corpo sodo e un viso senza rughe, certamente ne vale la pena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.