Sandra Ianculescu – Poiché ogni giorno deve essere un’occasione di gioia e di allegria, meglio abbandonare le maschere sociali e cercare di godere le piccole bellezze della vita, che purtroppo dimentichiamo nella maggior parte del tempo, anche se di grande importanza per tutti noi.
Quindi lasciati trasportare dalle onde della felicità nel meraviglioso mondo dell’infanzia, quando avevi la forza di sorridere e di dire quello che volevi, senza tacere per paura delle conseguenze.
1. Goditi i raggi di sole e sorridi quando puoi.
2. Esci con gli amici, raccontatevi barzellette e divertitevi per qualsiasi cosa.
3. Compra fiori e mettili da qualche parte visibile – ti creeranno un buon stato d’animo per tutto il giorno. Inoltre, il loro profumo ti riempirà di energia.
4. Cerca un film, necessariamente una commedia, comprati popcorn e invita tutte le tue amiche da te per un pigiama party. Confidatevi i vostri segreti e raccontatevi storie divertenti.
5. Non avere paura di saltare la corda, o di fare altri giochi infantili. Vero che ti mancano questi momenti di felicità?
6. Ascolta la musica, balla, canta, vai al karaoke.
7. Ricorda i momenti belli della tua vita, guarda le foto dall’infanzia e cerca di ricordare tutte le piccole cose che ti rendevano felice. Ti riempiranno di ottimismo e di gioia.
8. Svegliati alla mattina, guarda l’alba e fai un po’ di sport. Lo sport ti caricherà di energia e di vitalità per tutto il giorno e, in aggiunta, ti darà il potere di superare con facilità i problemi che incontri.
9. Sorridi a quelli intorno a te – ti risponderanno nello stesso modo e questo ti farà sentire bene.
10. Gioca con i bambini, con il cane o gatto. La loro gioia è onesta e pura e ti trasmettono la loro energia positiva.
11. Anche se sei a dieta, concediti un giorno particolare, appositamente scelto da te, con una colazione gustosa, un gelato e ogni altro capriccio culinario. Le diete drastiche non fanno altro che frustrarti e crearti disagio continuo.
12. Quando fuori fa caldo e bello, acquista delle pistole ad acqua per te e per le tue amiche e passate all’azione!
13. Ti ricordi come eri affascinata degli aquiloni che ti volavano sopra la testa, o dai colori dei palloncini? E adesso che non devi più chiedere a qualcuno di comprarteli, ti sei completamente dimenticato di loro! E il momento di godere tutto ciò che ti piace veramente!
15. Coccolati con un bagno rinfrescante, schiumoso, con delle candele profumate e lozioni per il corpo, poi leggi un libro motivazionale.
16. Offri quel poco che hai anche agli altri, più bisognosi. Nulla è paragonabile alla sensazione che si prova quando si aiuta qualcuno, quando si dimostra che c’è sempre speranza.
17. Goditi ogni momento come se fosse l’ultimo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA