Secondo nuove ricerche, gli oli vegetali utilizzati in cucina possono essere collegati al cancro e a malattie degenerative. Una volta riscaldato, questo genere di olio (che può essere di mais, girasole, di palma e di soia) rilascia sostanze tossiche, chiamate aldeidi, legate a vari tipi di cancro e malattie degenerative, …
Scopri di +Nutrizione
Dieta A Basso Residuo: Guida
Se soffrite di patologie come il morbo di Crohn o la colite ulcerosa – il medico potrebbe consigliarvi una dieta a basso residuo. Non sapete di che si tratta? In pratica si mangiano i cibi facilmente digeribili, limitando quelli che si digeriscono più lentamente. Che cosa è una dieta a …
Scopri di +Come Utilizzare L’Indice Glicemico
Alcuni cibi possono aumentare velocemente il livello di glicemia nell’organismo. Ad esempio i carboidrati come pane e zuccheri raffinati sono più facilmente trasformati in glucosio, da cui il corpo ricava energia, rispetto a cereali integrali e verdure. Mangiare molti carboidrati semplici rende difficile tenere sotto controllo il livello di glicemia …
Scopri di +Cos’è Meglio Per Dimagrire: Ridurre I Carboidrati O Ridurre I Grassi?
Negli ultimi tempi, sembra che tutti seguano la moda del regime alimentare a basso contenuto di carboidrati – rinunciando alla pasta, dimenticando la frutta e mangiando sandwich di lattuga. Ma secondo un nuovo studio, una dieta a basso contenuto di grassi porta a migliori risultati sulla perdita di peso. Per …
Scopri di +