Mangiare bene è importante per stare bene fisicamente e mentalmente. I seguenti cibi sono ricchi di nutrienti e aiutano a riprendersi dagli effetti biologici dello stress. Ecco quali sono:
1. Cioccolato fondente:
Ha più polifenoli di molti succhi di frutta e abbassa la pressione sanguigna. La porzione ideale è di 30 grammi.
2. Papaya:
Ricco di vitamine A, C ed E, questo frutto tropicale è un bene per la pelle, gli occhi, il cuore e il sistema immunitario. Provalo fresco o secco, in piccole quantità.
3. Rosmarino:
Sia che venga utilizzato per via topica che negli alimenti di stagione, l’olio con questa fragranza stimola la circolazione e agisce come un anti – irritante. Inoltre, è stato provato che quest’erba è stimolante per la memoria.
4. Semi di lino:
Il lino macinato (più facile da digerire rispetto ai semi interi) è una fonte di lignani, estrogeni vegetali che possono ridurre gli sbalzi di umore mensili e aiutare a prevenire l’eccesso di cibo.
5. Arancia:
Ricco di vitamina C, questo agrume è un antiossidante che ha dimostrato di aiutare le persone a riprendersi più rapidamente da stress.
6. Sedano:
Sgranocchiare un gambo funziona come antistress, ma il sedano contiene una sostanza chimica che riduce la concentrazione degli ormoni dello stress nel sangue, rilassando i vasi sanguigni ristretti.
Autore | Anna Abategiovanni
© RIPRODUZIONE RISERVATA