Maria Bruno, Bari – Anche se probabilmente, prima dell’estate, molte di voi hanno fatto i salti mortali per superare la prova costume, la stagione calda ormai in chiusura ha lasciato a troppe persone non solo ricordi ed emozioni, ma anche qualche chilo di troppo.
Feste, cene e aperitivi in riva al mare potrebbero aver turbato la linea conquistata con fatica in primavera o semplicemente ci fanno sentire, in questo periodo, cariche di tossine da eliminare.
La dieta del limone dura un giorno e può essere ripetuta due volte al mese. È utile poiché serve a depurare l’organismo intero e sgonfia fianchi e addome.
COLAZIONE
Appena sveglie (circa 30 o 40 minuti prima di far colazione), bevete un bicchiere di limonata. In seguito potete procedere con il pasto più importante della giornata gustando una ricca macedonia di frutti freschi di stagione arricchita con mandorle tritate.
SPUNTINO
Una banana; un bicchiere di limonata.
PRANZO
Zuppa di fagioli e lenticchie condita con qualche fetta di limone e olio extravergine di oliva crudo.
MERENDA
Un bicchiere di limonata; 3 noci; una carota.
CENA
Branzino alla griglia condito con succo di limone; verdure al vapore.
Almeno un’ora dopo cena, prima di andare a letto, bere un bicchiere di limonata.
COME PREPARARE LA LIMONATA
Ogni 30 cl di acqua dovrete aggiungere un bastoncino di cannella e 2 cucchiai di succo di limoni freschissimi. È consigliabile consumare, nell’arco della giornata in cui si segue questo regime dietetico, circa due litri di limonata.
Ricordiamo che il limone è un alimento ricchissimo di proprietà benefiche. Alto è il contenuto di vitamina C (circa 50 grammi per ogni frutto appena colto), nonché quello di fosforo, calcio, ferro e vitamine del gruppo B. E’ un perfetto purificatore dell’organismo, combatte la cellulite, regolarizza l’intestino, ritarda l’invecchiamento, contrasta la nausea e può aiutare a prevenire l’arteriosclerosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ottimo. Io bevo acqua e limone la mattina solamente. Non avendo piu’ la cistifellea. Il limone su carne e altri alimenti mi fa male forse ce ne doveri mettercene meno. Forse cosi non mi fara’ male. Ci proveo’. Buon pomeriggioo
Lo sto prendendo il mattino a digiuno con acqua tiepida.
ma mi chiedo se con l’Helicobacter va bene!!