Hai mai pensato di utilizzare la canapa per dimagrire?
Questa pianta, appartenente al genere cannabis e particolarmente utilizzata per la produzione fibre tessili e dell’ olio di semi, produce effetti benefici sulla linea, grazie alla presenza di vitamine, grassi buoni e proteine.
Quando si intraprende una dieta, si sa, è necessario limitare l’assunzione di carboidrati ed aumentare, invece, l’apporto di proteine e di fibre.
La canapa contiene 10 aminoacidi, è una grande fonte di proteine e va incontro alle esigenze sia dei vegetariani, sia delle persone che consumano abitualmente la carne.
La canapa è anche una fantastica fonte di fibre, in grado di conferire un maggiore senso di sazietà e di ridurre la fame.
ECCO COME MANGIARLA
Per integrare la canapa nella nostra alimentazione, possiamo consumare i suoi semi. Essi sono commestibili e deliziosi. In alternativa, possiamo utilizzare l’olio di canapa, sotto forma di integratore alimentare, o come condimento per l’insalata, in sostituzione dell’olio di semi di girasole e dell’olio di oliva.
L’olio di canapa presenta un valore nutrizionale molto alto e contiene circa il 25% di proteine.
GRASSI BUONI
L’olio contiene numerosi grassi, cosiddetti buoni per l’organismo. Si tratta dell’acido linolenico, il gammalinolenico, l’omega 3 e l’omega 6.
Proprio grazie alla presenza di queste sostanze, la canapa è in grado di abbassare il colesterolo e di prevenire, quindi, le malattie cardiovascolari.
SALI MINERALI
I sali minerali contenuti in questo alimento sono la vitamina A, E, B, e C.
La canapa viene impiegata anche nel trattamento di alcune malattie come le dermatiti, o patologie che affliggono il sistema respiratorio, come l’ asma, le allergie, la tracheite.
Dai semi, inoltre, è possibile ricavare le proteine in polvere, da assumere sotto forma di integratori alimentari.
Le proteine di canapa in polvere, inoltre, possono essere miscelate con succhi di frutta e latte; si possono aggiungere ai frullati, mescolati in bevande, o semplicemente aggiunte all’abituale succo d’arancia, al mattino.
Chiaramente, la canapa è un integratore e non fornisce, di certo, una valida sostituzione ai cibi ricchi di proteine e vitamine, come la carne, la frutta e la verdura. E’ sempre bene, infatti, consumare alimenti che contengono determinate sostanze ed attingere agli integratori alimentari, solo come supporto.
Per tutti i motivi elencati, è importante impiegare la canapa nei trattamenti di perdita di peso per vivere meglio, mangiare sano e garantire un maggiore apporto di sostanze essenziali al nostro corpo.
Autore | Marirosa Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Che succede , volevo solo dirvi I amato questo articolo
. E ‘stato stimolante divertente . Continuate a postare!
my blog :: semi mariuana