© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Il Rapido Piano Di Dimagrimento del Dottor Oz

Il Rapido Piano Di Dimagrimento del Dottor Oz

Se stai pensando di dimagrire, prova il piano del Dottor Oz; in due settimane, ti aiuterà a sentirti sazia e a perdere peso in pochi, semplici passi:

Cosa puoi mangiare

Al risveglio: Inizia con una tazza di acqua calda e 1/2 limone

Frullato a colazione: A base di: 2 cucchiai di proteine del riso in polvere, 2 cucchiai di semi di lino freschi, ½ tazza di frutti di bosco congelati, ½ banana, 1 tazza di latte di mandorla al sapore di vaniglia senza zuccheri aggiunti

Tè verde: Preferibilmente organico

Proteine: Una porzione di carne (pollo, tacchino o pesce) da 170 gr al giorno

Carboidrati: 1/2 tazza di riso integrale cotto al giorno (altrimenti niente carboidrati/amidacei)

Grassi: Grassi buoni in quantità moderate (ad esempio, olio d’oliva e avocado)

Latticini: 1 tazza di yogurt greco con il 2% di grassi al giorno (altrimenti niente latticini)

Verdure: Verdure a basso indice glicemico in quantità limitata e brodo disintossicante a base di: 3 quarti d’acqua, 1 cipolla grande fatta a pezzi, 2 carote fatte a fette, 1 tazza di zucca tagliata in grossi pezzi, 1 tazza di radici (rapa e radice di pastinaca; rapa gialla per aggiungere un tocco di dolce), 2 gambi di sedano, ½ tazza di cavolo, 4 metà di zenzero fresco tagliato a fette, 2 spicchi d’aglio interi, sale marino a piacere

Snack: Hummus, cetriolini sott’aceto, una manciata di frutta secca

Cosa eliminare

• No al frumento (eccetto la 1/2 tazza di riso integrale)
• No ai dolcificanti artificiali (il che include tutte le bevande dietetiche)
• No allo zucchero bianco
• No all’alcol
• No alla caffeina (solo tè verde)
• No ai latticini (tranne che per lo yogurt greco)
• No ad esercizio fisico esagerato
• No ai pasti tra le 20:00 e le 8:00

Altro da fare

Mentre sei sotto regime, accertati di seguire anche questi accorgimenti:

• La mattina, prendi i probiotici.
• Prendi un multivitaminico (preferibilmente 1/2 tablet la mattina e 1/2 la sera).
• Fai un bagno disintossicante ogni notte (mettiti in ammollo con 2 tazze di solfato di magnesio e 1 tazza di bicarbonato do sodio).

Oltre a seguire queste importanti ma semplici raccomandazioni, è importante fare affidamento sulla lista di verdure a basso indice glicemico; verdure che, aiutandoti ad abbassare il livello di acido glicolico, ti aiutano a bruciare i grassi e buttar giù peso; solo così potrai sostituire i carboidrati e fare il pieno di proteine, dimagrendo senza morir di fame!

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

17 Commenti

  1. Sono Domenica,
    scrivo per un motivo non per dimagrire ,perchè peso 41 kili ,è la pancia molto
    prominente. che mi da fastidio. Faccio passeggiate, il tappetto roulant 40 minuti ,un giorno si e uno no
    vado a ballare ogni pomeriggio per tre ore. La mattina faccio colazione con caffè,miele e 4 biscotti secchi , e un uovo sodo.
    a pranzo mangio solo il secondo con contorno.
    la sera solo secondo con contorno
    mangio anche la frutta banane ,pesche frutti di bosco ecc.
    HO notato che la pasta ,pane e l’acqua sono alimenti che mi provacono molto la pancia gonfia. VORREI X PIACERE UN VOSTRO AIUTO GRAZIE DOMENICA.

    • Buonasera Domenica, e grazie per il tuo commento.
      Prima di tutto vorrei farti i miei complimenti per il tuo dimagrimento e lo stile di vita che continui a fare.
      Sulla base di quanto mi hai riferito nel tuo commento, ti vorrei porre una domanda prima di tutto: riesci a defecare tutti i giorni? In ogni caso io ti consiglierei di aggiungere alla tua dieta delle verdure, fatte in tutti i modi: al vapore, bollite, al forno, grigliate. Cercare di variare gli alimenti che assumi è la chiave per mantenere un buono stato di salute.
      Infine vorrei consigliarti la lettura di questo articolo guida: https://www.salute-e-benessere.org/salute/gonfiore-addominale-meteorismo-flatulenza/
      Spero di esserti stata d’aiuto. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
      Dott.ssa Elena Amato

  2. Maria Teresa

    Per favore, c’e’ un programma gia pronto con un menu settimanale o quindicinale?
    Grazie

  3. Salve,io ceno sempre dopo le 20.00 come posso fretta poi la mattina salto la colazione ,in pomeriggio non pranzo,mi po dare un consiglio. Grazie

    • Buon pomeriggio Ludmyla, e benvenuta nel nostro blog.

      A quanto leggo dal suo commento lei mangia una sola volta al giorno!

      Il digiuno crea uno stress nel nostro organismo, e precisamente innesca il rilascio di cortisolo dalle ghiandole surrenali. Il cortisolo blocca il rilascio dei grassi per produrre energia, e di conseguenza anche stando a digiuno non riuscirà a dimagrire, in quanto il suo metabolismo è stato rallentato dal suo digiuno.

      Io le consiglio di non saltare MAI i 5 pasti della giornata. Anche poco, ma ci si deve nutrire in modo costante, in modo da apportare al suo organismo i nutrienti necessari al suo funzionamento. In accordo ai suoi impegni, può organizzarsi la sera precedente preparando degli spuntini e il pranzo da portare con sè a lavoro l’indomani, e poterli mangiare in modo veloce senza doversi allontanare dal posto di lavoro.

      In seguito le voglio allegare dei link che possono farle da guida:

      http://www.goodhousekeeping.com/food-recipes/healthy/g1079/healthy-satisfying-snacks/?slide=1
      https://www.salute-e-benessere.org/sport/personal-trainer/mangiare-sano-per-essere-sempre-in-forma/

      Grazie per averci scritto e torna presto a trovarci.

      Dott.ssa Elena Amato

  4. Dr OZ complimenti io seguo la Sua trasmissione tutte le sere e notti! Vorrei sapere come fare a dimagrire sono disperata!
    Questo anno dopo aver smesso di fumare purtroppo sono ingrassata di 15 kg. Non riesco a respirare pare di avere asma Premetto che Sono affetta da ipertiroidismo e da Ernia Yatale di 12 cm e conseguente grave esofagite da reflusso e dovrei operarmi d’urgenza e Se non dimagrisco non posso operarmiIo mangio abbastanza bene e poco ma non calo un grammo!Grazie per la risposta che mi daraà: sono anche su faceboock Maria

  5. Dove trovo polvere alle proteine del riso?

  6. Maria concetta

    Salve dottor oz e da 5 anni che sto on depressione cosa devo fare

    • ciao anche io con queste kg in piu ho 80 kg sono delusa e depressa

    • Care Maria Concetta e Anita, benvenute ne nostro blog e grazie per averci scritto.

      Purtroppo non è per niente facile dimagrire, specie se si sta giù di morale e si pensa sempre a questo. Sapevate che lo stress fa ingrassare tantissimo anche non mangiando nulla?

      Il mio consiglio è di iniziare a dedicare del tempo a voi stesse, a recuperare la vostra identità di donne. Non è affatto difficile: potreste iniziare da una passeggiata di mezzora al giorno. Camminare è uno sport che non richiede sforzo, permette ai muscoli di ossigenarsi e quindi di bruciare grassi più efficacemente. Inoltre lo sport in sè innesca il rilascio di beta-endorfine, un neurotrasmettitore in grado di attenuare il dolore e di aumentare il tono dell’umore, dandovi quindi una totale sensazione di benessere. Vedrete che di giorno in giorno ne guadagnerete in salute, sia fisica che mentale.

      Teneteci aggiornati
      Ritornate a scriverci presto.

      Dott.ssa Elena Amato

  7. Anche io ho il tuo stesso problema… io uso un frullato herbalife e vado a letto sazio ma non pesante. 😉

  8. Vorrei curare mio marito, scompenso cardiaco acuto, problemi neurologici.Grazie Maria Luisa

  9. consigli di non fare i pasti dalle 20.00alle 8.00 ,io purtroppo ceno dopo le 21.30 cosa devo fare?

    • Buon pomeriggio Liliana, e grazie per averci scritto.

      Io le consiglio di evitare di andare a dormire subito dopo cena e cercare di fare una cena leggera. Inoltre, per permetterle di essere piena di energie durante tutta la giornata, io le consiglio di non saltare mai gli spuntini (un frutto, un po’ di frutta secca o uno yogurt), che la aiuterà anche a non arrivare “affamata” a cena.

      Torna a scriverci presto.

      Dott.ssa Elena Amato

  10. Grazie infinite dottor Oz per i preziosi consigli che quotidianamente mi dai. Seguo sempre e con grande interesse il tuo programma dall’Italia, apprezzo la tua schiettezza, la tua umanità e la tua grande professionalità. Con affetto Lina

  11. Grazie doctor Oz, seguo sempre il tuo programma dall’Italia e, oltre a trovarlo interessante, utile,semplice e gioioso,apprezzo molto il modo di porti, la tua umanità, la tua apertura mentale, ma specialmente la tua apertura di cuore. Un abbraccio Agnese