Questa bevanda assolutamente naturale è diventata molto popolare fra gli appassionati di nutrizione e le celebrità. Scoprite come può dare una spinta positiva alla vostra salute.
Popolare tra le star di Hollywood e distribuita spesso nei centri yoga, questa bevanda completamente naturale è prodotta dalla fermentazione del tè nero zuccherato con lieviti e batteri. “Si può dire del tè kombucha che ha diversi vantaggi, tra cui il miglioramento del processo di digestione”, ci spiega Joy McCarthy , nutrizionista olistico di Toronto.
Non molto tempo fa, il tè kombucha si poteva trovare quasi esclusivamente nei negozi di alimenti naturali: oggi, invece, è disponibile nelle principali catene di supermercati in vari paesi del mondo, sotto diversi marchi, come ad esempio quello canadese, chiamato “Tonica Kombucha”, prodotto a Toronto dall’imprenditore Zoey Shamai che ha iniziato nel 2008 e, dalla scorsa primavera, può vantare l’aggiunta di alcuni nuovi gusti: mirtillo, zenzero, mango, pesca e tè verde.
Grazie i suoi semplicissimi ingredienti (acqua filtrata, tè Kombucha, tè nero organico o tè verde e zucchero di canna biologico, oltre ad eventuali aromi), ogni bottiglia di questo prodotto contiene solo 45 calorie. Il nutrizionista esperto Joy McCarthy suggerisce di sorseggiare il tè Kombucha prima o dopo un pasto, per aiutare a stimolare la corretta digestione.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA