Sandra Ianculescu – Il segreto del perdere peso è anche consumare alimenti secondo la forma del corpo. Scopri in seguito quali sono gli alimenti da includere nella tua dieta.
Arance e avocado per il grasso depositato sull’addome
Alle persone che hanno il corpo a forma di mela (il grasso si deposita sull’addome e attorno alla vita) si raccomanda di mangiare arance e avocado. Un girovita di notevoli dimensioni significa automaticamente un livello troppo alto di cortisolo, un ormone dello stress che porta all’aumento di peso.
Troppo cortisolo rallenta infatti il metabolismo e atrofizza la muscolatura. Tuttavia, la Vitamina C è conosciuta per il suo ruolo fondamentale nel diminuire il livello di cortisolo nel corpo, per questo motivo si consigliano arance combinate con avocado.
Formaggio magro e fagioli neri, se hai un fondoschiena grande
I prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi sono indicati alle donne che non sono soddisfatte del proprio fondoschiena. Le ricerche mostrano che una dieta ricca di calcio, ma a basso contenuto di grassi, contribuisce alla perdita di peso perché il calcio stimola l’organismo a bruciare più velocemente i depositi di grassi.
Inoltre, gli esperti raccomandano di mangiare formaggio magro assieme a fagioli neri, perché i carboidrati complessi stimolano la combustione dei grassi nella zona delle cosce e del sedere. In aggiunta, questi alimenti diminuiscono la circolazione dell’estrogeno nel corpo (ormone femminile che è responsabile dell’accumulo di grasso proprio in quella zona).
Noci brasiliane e cipolle crude, se vuoi perdere peso in un modo uniforme
Le noci brasiliane sono una buona fonte di L-arginina. Gli studi dimostrano che le persone che hanno un addome prominente presentano un deficit dell’ormone della crescita, cosa che impedisce al corpo a distribuire il grasso in un modo uniforme.
La L-arginina è un ingrediente naturale che aumenta il livello dell’ormone della crescita nel corpo, intensifica il metabolismo e stimola la combustione dei grassi in tutto il corpo. Dall’altra parte, la cipolla, consumata come tale, è un diuretico naturale che aiuta a prevenire il gonfiore (attraverso la cottura perde purtroppo questo beneficio importante).
© RIPRODUZIONE RISERVATA