L’organizzazione Susan G. Komen e la società GUESS Eyewear hanno annunciato, tramite un comunicato stampa, la loro collaborazione che per la prima volta va a sostenere la ricerca sul cancro al seno. La Viva International Group, che possiede il marchio di occhiali GUESS, donerà 5 dollari per ogni acquisto di occhiali da sole opportunamente creati (vale anche per le montature) alla Susan G. Komen. La promozione avrà inizio a metà settembre e terminerà il 31 luglio 2014, con una donazione collettiva minima garantito di 25.000 dollari per promuovere la ricerca innovativa sul cancro al seno e i programmi globali.
La collezione, in edizione limitata, comprende un mix di glamour e femminilità, uniti ad un tocco di classico lusso tipico del brand. Tutte le montature sono disponibili in nero e rosa, in onore dell’organizzazione e saranno caratterizzati da strass rosa sulla base triangolare di metallo, un logo GUESS ridotto e il Breast Cancer Awareness Ribbon sulle punte esterne. Ogni occhiale avrà anche una custodia personalizzata, la scatola, il panno per lenti e un depliant esplicativo degli obiettivi dell’associazione e della partnership.
Il carcinoma della mammella è il tumore più comunemente diagnosticato tra le donne afro-americane. Si stima che circa 27.060 nuovi casi di cancro al seno dovrebbero verificarsi tra le donne afro-americane nel 2013. Gli occhiali saranno disponibili nei negozi GUESS e sul sito GUESS.com da metà settembre: essere alla moda significherà, da oggi, continuare anche la lotta globale contro una terribile malattia.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA