Voglio dimagrire ma non so da dove iniziare.
E’ il sentimento che accomuna molte persone alle prese con il desiderio di perdere peso. Per fortuna internet viene in soccorso agli utenti con i suoi strumenti, come i programmi di dimagrimento disponibili online.
Si tratta di vere e proprie linee guida personalizzate e di programmi di assistenza gestiti da operatori ed esperti di settore.
Ma siamo certi che questi programmi funzionino davvero? Analizziamone alcuni.
JENNY CRAIG
Si chiama Jenny Craig ed è uno dei più grandi programmi di perdita di peso disponibile on-line.
Il programma promuove la sana alimentazione, l’esercizio fisico e fornisce una linea di deliziosi cibi, bevande e dessert.
Jenny Craig si avvale del supporto di professionisti, consulenti ed operatori altamente specializzati che offrono un sostegno on-line in aiuto dei clienti. I piani pasto e gli esercizi sono personalizzati e rispondono alle specifiche esigenze del client.
Le diete includono scelte alimentari diverse e personalizzate a base di barrette proteiche, frullati, verdure e carne.
WEIGHT WATCHERS
Weight Watchers è un’azienda che vanta un’esperienza quarantennale sul mercato. Essa offre numerosi servizi di perdita di peso ed una linea di ricette, idee pasto, assistenza e forum, su cui è possibile scambiarsi opinioni e pareri.
Il programma si basa su un sistema a punti. I punti aiutano a mantenere il controllo di ciò che si mangia, così da evitare grandi abbuffate.
SLIM FAST
La Slim Fast è una società che offre un piano di programmi di dimagrimento attraverso il web. Il programma contempla diete personalizzate, specifici esercizi fisici ed un piano di consulenza e supporto online.
La Slim Fast offre una vasta gamma di prodotti disponibili sia online che nei negozi specializzati. I prodotti venduti sono ricchi di sostanze nutritive e sono presenti in molte varianti. Puoi scegliere, ad esempio, tra bevande, pasti snack e cibi sostitutivi. Il programma prevede anche un forum su cui è possibile discutere i progressi e scambiarsi idee sui progressi legati alla dieta.
L’iscrizione al forum della Slim Fast è gratuita, mentre è possibile ordinare i prodotti attraverso alcuni siti specializzati attendibili o attraverso negozi e punti vendita specializzati negli Stati Uniti.
Perdere peso è un grande passo e richiede un preciso piano di dimagrimento. E’ bene, quindi, rivolgersi a persone competenti e specializzate o a centri davvero sicuri.
Richiedere pareri ed affidarsi alle persone giuste ci previene da una serie di spiacevoli conseguenze sulla salute.
Autore | Marirosa Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA