Una pancia piatta e un fisico snello sono il top per te che vuoi restare sempre in forma. Nonostante, però, ti sforzi tanto negli esercizi in palestra, i risultati scarseggiano. Quali sono gli errori che ti allontanano dal tuo obiettivo?
Purtroppo anche chi va con una certa frequenza in palestra e mangia tutti gli alimenti considerati benefici e leggeri, potrebbe avere ancora problemi con cellulite, pancetta e fianchi rotondi a causa di piccoli errori quotidiani. In molti casi sono proprio delle “leggerezze” commesse nella vita di tutti i giorni a rendere vano ogni sforzo sul tapis roulant o a tavola.
Tutto dipende dallo stile di vita
In palestra tutte ci sforziamo al meglio per sentirci in forma, anche se a volte ci sembra tutto inutile. Il problema è quello che succede appena varchiamo la soglia di uscita della palestra.
Cerca di mangiare poco, ma più spesso: se non fai colazione e poi fai un pranzo troppo abbondante per ripiegare, è normale che i chili di troppo non se ne vadano, ma continuino a rovinare la tua silhouette!
Inoltre, la palestra va fatta almeno tre volte alla settimana, con costanza ed impegno. Fin qui siamo tutte d’accordo. Il problema è che in quei tre giorni il tuo corpo lavora, negli altri quattro ingrassa. Invece di fare un allenamento pesante un giorno sì e un giorno no, prova a fare esercizio tutti i giorni, magari limitando lo sforzo o la durata della sessione di training.
Per esempio, se vuoi ottenere una pancia piatta, meglio 20 addominali fatti in casa tutti i giorni che 60 in palestra tutti nello stesso momento, per poi correre affamate alla ricerca di cibi ipercalorici, dolci e junk food!
Un’ultima dritta da seguire. Ricordati che fare 20 volte l’esercizio in modo sbagliato non serve a niente: posiziona bene le braccia, le spalle, le costole, il collo e, soprattutto, respira nel modo giusto. Per aiutarti, puoi utilizzare uno specchio per le prime volte che fai l’esercizio.
Infine, punta all’obiettivo pancia piatta senza stressarti troppo. Se hai dei problemi di salute, per esempio, è normale non dimagrire nonostante gli sforzi. Anche le cure a base di Cortisone possono vanificare il tuo allenamento. Quindi aspetta di stare meglio prima di cercare la forma perfetta.
Per una pancia piatta ed una forma perfetta, non devi fare chissà che, ma solo prendere coscienza di te e imparare a leggere il linguaggio del tuo corpo.
Autore | Lucia D’Addezio
© RIPRODUZIONE RISERVATA