Una serie di massaggi per perdere peso? Mangiare cibi piccanti per bruciare le calorie? E’ porprio quello di cui molti hanno bisogno. I massaggi non solo aiutano il corpo a rilassarsi e a disintossicarsi dalle fatiche quotidiane ma riescono anche a sortire l’effetto dimagrimento.
Il modo in cui il massaggio agisce e contribuisce quindi alla perdita di peso passa attraverso il miglioramento della circolazione ed il potenziamento muscolare.
Cerchiamo di capire in che modo si può perdere peso in modo efficace.
MASSAGGIO E POTENZIAMENTO MUSCOLARE
Un’intensa e costante attività fisica è in grado di potenziare i muscoli del corpo ed aiuta a bruciare le calorie che introduciamo.
Il massaggio, quindi, può anche aumentare la flessibilità ed i movimenti muscolari consentendo loro di bruciare più calorie ed energie e contribuendo direttamente alla perdita di peso.
CIRCOLAZIONE E PEPE DI CAIENNA: UN BINOMIO EFFICACE
Il pepe di caienna riesce a migliorare notevolmente la circolazione del corpo. Questa sostanza, infatti, presenta delle proprietà che sono in grado di rafforzare i capillari e le arterie, oltre a migliorare il flusso di sangue nel nostro corpo.
Ecco perchè tutte le volte che mangiamo la caienna o altre sostanze piccanti diventiamo rossi in viso.
Gli alimenti piccanti, infatti, sono in grado di aumentare il nostro metabolismo del 25% ed aiutano quindi a bruciare più calorie.
CIRCOLAZIONE E RESPIRAZIONE
Se cerchi un modo semplice e veloce per aumentare la circolazione, allora dovresti concentrarti sul miglioramento della respirazione. Anche se la respirazione è probabilmente la cosa più naturale del mondo, molte persone non riescono ancora ad usare al meglio i polmoni. Imparando a respirare in modo efficace, miglioreremo notevolmente la circolazione e quindi favoriremo il processo di dimagrimento.
GINKGO BILOBA
Il ginkgo biloba è un’altra sostanza che può stimolare efficacemente la circolazione del corpo. Questa erba è particolarmente efficace in quanto fornisce più sangue al cervello.
Alcuni medici prescrivono anche ginkgo biloba per una serie di disturbi di salute, come le vene varicose, crampi e trombosi ma ha anche un effetto rilassante sui polmoni.
STRETCHING
Lo stretching è un altro esercizio pratico ed efficace che si può eseguire ovunque ed in qualsiasi momento. Questo tipo di attività fisica non solo comporta uno stiramento muscolare ma aumenta anche la circolazione e fornisce energia e buon umore.
Uno degli esercizi più popolari e senza dubbio più efficaci consiste nella torsione spinale.
Ecco come fare: ruota il busto a destra e tieni ferma la testa con la mano sinistra. Esegui lo stesso esercizio per la parte destra del corpo.
Autore | Marirosa Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA