Le pillole dietetiche che contengono fentermina sono soppressori dell’appetito e stimolano il sistema per aiutarlo a perdere peso. Essendo una pillola dietetica, è necessario il consenso di un medico per assumerla e, a causa dei suoi potenziali effetti collaterali, dovrebbe essere usata solo se si è estremamente obesi e si ha bisogno di perdere peso velocemente.
La fentermina si assume per via orale almeno una volta al giorno e, in alcuni casi fino a tre volte al giorno. Dovrebbe sempre essere inghiottita intera perché ha un tipo di rilascio prolungato. Poiché si tratta di una medicina da assumere strettamente sotto il controllo di una prescrizione, il medico di seguire con attenzione il vostro processo di perdita di peso e rivolgersi alla fentermina solo se strettamente necessario, per ridurre al minimo le reazioni avverse e gli eventuali fattori di rischio che vi sono correlati.
Quali sono gli effetti collaterali della fentermina?
Gli effetti collaterali della fentermina possono includere vertigini, insonnia, irritabilità, nausea, vomito, diarrea e costipazione. Inoltre, se si verifica uno di questi sintomi per un lungo periodo di tempo, è necessario contattare il medico. Se si verificano difficoltà di pronunciare le parole, convulsioni, disturbi visivi e debolezza da entrambi i lati del vostro corpo durante l’assunzione di fentermina, è necessario smettere immediatamente di assumerla e chiamare il medico. Assicuratevi di indicare se state assumendo altri farmaci che possono interagire con la fentermina .
Se state assumendo la fentermina per perdere peso, assicuratevi che sia combinata con un regolare esercizio fisico, in modo da poter migliorare la vostra perdita di peso e guadagnare un po’ di tono muscolare. Ricordate anche di seguire una dieta sana e ricca di frutta e verdura mentre seguite la cura a base di fentermina, per far sì che la corretta alimentazione vi sia d’aiuto e vi permetta di iniziare a lavorare sulla pianificazione dei pasti in modo sano: solo così sarete in grado di mantenere il vostro nuovo fisico per gli anni a venire.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA