Trovare il giusto strumento per misurare la pressione arteriosa a casa può essere un compito difficile se non sapete quello che state cercando. Ecco alcuni consigli per aiutarvi nella scelta.
Se avete deciso di monitorare la pressione arteriosa a casa, avrete bisogno di uno strumento apposito, ma c’è una vasta gamma a disposizione, come si fa a sapere qual è il migliore? Parlate con il vostro medico o farmacista e saranno in grado di aiutarvi a scegliere il modello migliore per voi. Optate per un monitor che misuri la pressione del sangue al vostro braccio, piuttosto che al polso o nelle dita, in modo da ottenere risultati più accurati.
Ecco alcuni consigli su altre caratteristiche da cercare in uno strumento per la misurazione della pressione arteriosa a casa:
1 – Scegliete il bracciale giusta dimensione: misurate il vostro braccio nudo a metà strada tra la spalla e il gomito per conoscere la vostra taglia.
2 – Selezionate un monitor approvato dagli Enti appositi. Lo riconoscerete dalle diciture sulla scatola o nel manuale.
3 – Scegliete un monitor che potete permettervi. Gli strumenti variano parecchio nel prezzo e alcuni dei modelli più costosi possono includere funzionalità che non vi servono.
4 – Tenete lo strumento calibrato per assicurarvi che la lettura sia precisa. Rispeditelo al produttore o portatelo in farmacia ogni anno per farlo ricalibrare.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA