Vi state chiedendo qual è il modo più veloce per perdere peso? Mentre prendete in considerazione le opzioni, è importante che restiate concentrati su un futuro sano e non limitarvi ad una soluzione rapida. L’unico modo per perdere davvero peso e non riacquistarlo è quello di sviluppare abitudini alimentari corrette e fare esercizio fisico: sono suggerimenti che durano una vita!
La verità sulle diete drastiche
Abbiamo tutti sentito storie di diete che promettono di perdere dieci o più chili in una settimana. La maggior parte di queste diete sono considerate diete “drastiche”. Perché fanno seguire un intenso programma affamandovi, o vi fanno mangiare solo alcuni cibi, per un periodo di tempo. Durante questo tempo, si potrebbe anche sospendere i programmi di allenamento intenso o i rituali di disintossicazione. Questo può essere il modo più veloce per perdere peso, tuttavia, non è un modo per non riprenderlo, ma soprattutto non è un metodo sano.
Un sano piano di perdita di peso
Quale programma sano può anche essere un modo veloce per perdere peso? In primo luogo, iniziate eliminando gli alimenti che non soddisfano le vostre esigenze nutrizionali. Questo significa taglio agli zuccheri e ai cibi elaborati. Un buon piano nutrizionale vi fa aggiungere verdure, cereali integrali, un po’ di latte, un po’ di proteine e frutta per il vostro programma quotidiano. Per quanto riguarda le porzioni, una buona regola è quella di pensare in piccolo. La porzione ideale è quella della dimensione del vostro pugno. Si dovrebbe anche cercare di mangiare più regolarmente: l’obiettivo dovrebbe essere quello di fare cinque piccoli pasti al giorno. Questo vi aiuterà a non sentire la fame e vi aiuterà a scongiurare le tentazioni. Inoltre, si dovrebbe anche aggiungere fibra alla dieta, che manterrà in forma l’intestino e gli permetterà di lavorare regolarmente, aiutando a mantenere il livello di colesterolo basso, ma anche a mantenere il senso di pienezza più a lungo. È possibile ottenere le fibre da alimenti come:
• fagioli;
• riso integrale;
• noci;
• fragole;
• mele;
• crusca;
• patate;
• integratori di fibre.
Si dovrebbe anche aggiungere l’acqua alla routine quotidiana. L’acqua aiuta il corpo in molti modi e mantiene lo stomaco pieno, che può anche aiutare a fermare il desiderio di cibo. L’acqua può anche aiutare l’organismo a metabolizzare l’energia per fare funzionare bene i reni.
L’aggiunta di esercizio alla vostra routine
L’esercizio dovrebbe sempre essere incluso, quando si cerca il modo più veloce per perdere peso. L’esercizio fisico è il modo migliore per bruciare calorie. L’approccio più adatto per qualsiasi programma di esercizio è quello di iniziare lentamente e costruire lentamente, aggiungendo più ripetizioni e più sessioni, appena si diventa più forti. Idealmente, ci si dovrebbe esercitare 3-5 volte a settimana per 30 minuti. Se è possibile, è necessario aggiungere cardio e allenamento di forza coi pesi in tutti gli allenamenti. Anche passeggiare a piedi è un considerato un buon programma di esercizio. Molte persone cercano di fare almeno 10.000 passi al giorno (una media di 9 chilometri).
Il segreto di ogni buon piano di perdita di peso
Ricordate che il segreto è rimanere motivati e rifiutarsi di rinunciare. Se si rimane motivati e si continua a lavorare ogni giorno, si arriverà all’obiettivo di perdita di peso in modo sano!
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA