Il cerotto dimagrante è una scelta molto popolare per molte persone in cerca di semplici strategie di perdita di peso. Purtroppo, come la maggior parte delle opportunità per dimagrire velocemente e senza sforzo, sembra essere troppo bello per essere vero e infatti, la maggior parte delle persone ritiene che il cerotto dimagrante non aiuti in modo significativo a perdere peso.
Il cerotto dimagrante è progettato per rilasciare lentamente alcune sostanze nella circolazione sanguigna per via transdermica, cioè attraverso la pelle. Queste sostanze hanno lo scopo di ridurre il vostro appetito o contribuire ad accelerare il metabolismo o, di tanto in tanto, una combinazione dei due. In entrambi i casi, ci sono diverse informazioni importanti da sapere, su come si deve regolare il proprio piano di dieta per includere una cerotto di questo tipo.
1. Rischio – Perdita di peso
Se il cerotto dimagrante è efficace o meno non si sa, molte persone ne beneficiano come effetto placebo in grado di influenzare il loro appetito, riducendo così il numero di calorie che mangiano e spesso riescono a perdere peso in un modo o nell’altro. Tuttavia, il più delle volte questo è dovuto alla tendenza propria dell’individuo a credere nella forza del cerotto dimagrante, piuttosto che la capacità del cerotto in sé.
2. Beneficio – Rischi limitati per la salute
Un altro dei vantaggi del cerotto dimagrante è che fornisce un elenco relativamente basso di effetti collaterali. Ciò è particolarmente vero quando si confronta con alcune diete molto popolari che possono drasticamente e permanentemente rovinare un sistema immunitario, un metabolismo o altri processi fisiologici del corpo. Il cerotto dimagrante, invece, sembra essere meno rischioso.
3. Rischio – La mancanza di efficacia
La stragrande maggioranza delle persone ritiene che il cerotto dimagrante non serva praticamente a nulla. Ci sono una serie di ragioni per questo, ma la motivazione principale è che le sostanze utilizzate nella cerotto dimagrante spesso non sono opzioni valide per aiutare a eliminare l’appetito o per accelerare il metabolismo. Senza ingredienti effettivamente in grado di influenzare un cambiamento nel vostro corpo, il cerotto dimagrante è inutile.
4. Rischio – Costi molto alti
Il cerotto dimagrante è anche tipicamente associato con una serie di costi importanti. Questi cerotti non sono mai particolarmente economici e si potrebbe scoprire che si sono spesi un sacco di soldi per qualcosa che non porta alcun beneficio tangibile o solo uno molto blando, che non sta funzionando quanto invece avrebbe dovuto.
5. Rischio – Apporto insufficiente
La ricerca ha dimostrato che i cerotti dimagranti contengono una serie di ingredienti che possono essere utili a modificare il vostro appetito o il vostro metabolismo, ma non sono in grado di fornire una quantità sufficiente di questi ingredienti attraverso il processo transdermico al vostro corpo, per poter essere veramente efficaci . Alcuni degli ingredienti che sono inclusi, tra l’altro, a volte non sono efficaci se diffusi tramite il flusso sanguigno, il che potrebbe rendere il cerotto dimagrante una delusione totale.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ho acquistato da poco i cerotti….sono al 5° giorno…nella pubblicità promettevano risultati in un paio di ore,ho notato subito che non ho più mangiato extra pasti le solite merendine e patatine,non se è una questione psicologica o i cerotti funzionano…ciò nonostrante,per quanto non pretendessi di perdere 5 kg in una settimana, pesandomi giornalmente posso assicurare che ho raggiunto il peso di 82.4 kg. peso che non sono mai riuscita a raggiungere al massimo sono arrivata a 81.0 kg. Per cui qualcosa non funziona…ci sono cascata come una pera o esistono realmente dei cerotti che funzionano?