Sandra Ianculescu – Una mente e un cuore felice sono gli ingredienti necessari per le sette modalità enumerate in questo articolo. Non lasciare che l’ansia e lo stress della società di oggi ti demoralizzino: una dedizione costante verso la spiritualità, meditazione, qi gong, yoga o aikido ti possono aiutare per un lungo periodo ad avere uno spirito positivo. Cerca di coltivare la calma e un atteggiamento distaccato, che però non è la stessa cosa dell’indifferenza: è uno stato d’animo che ti permette di dare il massimo senza ansia o aspettative esagerate che possono portarti alla delusione.
1. Una dieta naturale di base è di importanza vitale. Mangiare alimenti crudi, biologici e vegetariani, evitando il consumo di zucchero, dolcificanti artificiali e fast food ti consente di risparmiare al tuo sistema immunitario la lotta contro una grande varietà di tossine a causa dei prodotti alimentari elaborati e snack.
2. I succhi naturali di frutta o verdura ti permettono di consumare più elementi nutritivi ed enzimi completi in una sola porzione. L’unico aspetto di cui devi ricordarti è che devono essere consumati subito dopo essere spremuti o frullati.
3. Completa le mancanze di magnesio, enzimi e Vitamine C e D3. Molte persone hanno mancanza di magnesio, che è coinvolto in più di 300 funzioni metaboliche del corpo, tra cui anche l’assorbimento della Vitamina D3.
4. I probiotici. Anche se molti integratori probiotici sono a nostra disposizione, il consiglio degli esperti è quello di non utilizzarli in modo permanente: dovrebbero essere usati durante o dopo l’uso degli antibiotici. Per quanto riguarda il consumo normale, giornaliero, le bevande e alimenti fermentati fatti in casa (la bevanda “kombucha”, lo yogurt, i sottaceti) contengono abbastanza batteri benefici da equilibrare la flora intestinale, per avere una digestione eccellente. Si stima che i batteri probiotici siano coinvolti nel 60-80% dei processi del nostro sistema immunitario.
5. L’aglio. Dovrebbe essere consumato crudo, nel cibo, o con miele. Per rimuovere l’odore (se lo mangi crudo) mastica un po’ di prezzemolo fresco. L’aglio è noto da secoli come antibiotico naturale. Anche gli studi clinici moderni dimostrano la sua potente azione antibiotica, che non interferisce con i batteri probiotici del corpo, mantenendoli intatti.
6. Il fegato è il più grande e più importante organo per la disintossicazione del corpo. Cerca di ridurre al minimo l’alcol e gli edulcoranti. Piante come il tarassaco e il cardo sono tonici che aiutano la disintossicazione e migliorano la funzione del fegato, mentre il glutatione viene sintetizzato nel fegato ed è uno degli antiossidanti più potenti e importanti del corpo, chiamato “l’antiossidante miracoloso”. Esistono integratori naturali che stimolano la produzione del glutatione nel fegato.
7. Il linfodrenaggio delle tossine attraverso l’esercizio fisico, come camminare, fare jogging e step, in combinazione con il consumo di succo fresco di agrumi sono necessarie, perché i linfonodi non hanno sistemi di pompaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA