Lucia D’Addezio – Quella moderna, come ben sappiamo, è una vita molto frenetica e stressante. Tra lavoro, studio, famiglia e vita di coppia, spesso sono proprio le donne a pagarne le conseguenze, dato che le cose da fare per noi fanciulle sono sempre il triplo di quelle dei nostri partner.
E’ normale essere stanche di tanto in tanto, ma è bene non mostrarlo in pubblico o in occasioni importanti. Per tale ragione è bene conoscere tutti i segreti per nascondere i segni della stanchezza. Ecco qualche utile suggerimento per mantenerti in forma e sentirti meno stanca con piccoli gesti quotidiani.
Prenditi cura di te a 360° gradi
Per prenderti cura di te e non mostrare i segni della stanchezza, ecco i gesti che possono renderti bellissima anche senza cure specifiche. Basta poco per volersi bene e coccolarsi con questi semplici step.
1) Comincia mangiando sano. In particolare il Magnesio, presente in molti alimenti comuni sulle tavole italiane (pesce, latte, cereali e derivati, frutta secca), ti aiuta a combattere il senso di spossatezza e a mantenerti in forma smagliante.
2) Respira con calma. Bastano dieci minuti al giorno di respirazione diaframmatica per calmarti. Non ci credi? Prova a stenderti sul letto e a respirare profondamente con naso e bocca. Senti il tuo respiro, concentrati su di esso e rilassati…Non ti senti carica adesso?
3) Prova la sauna. La sauna è un vero toccasana, che aiuta a rigenerarti e a sentirti in pace con te stessa. Se soffri di pressione, evitala. Per il resto, via libera ai bagni di vapore!
4) Curati con le tisane. Naturali, facili da trovare e preziose per il tuo organismo, le tisane sono ottime per mantenerti in forma e per avere un bel po’ di carica in più, ogni giorno. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, studiate per ogni problema: se hai qualche dubbio, chiedi un consiglio al tuo erborista.
5) Fai una bella dormita. Dormire stimola la rigenerazione cellulare e ti permette di vivere meglio la tua giornata: bastano 8 ore al giorno per renderti bellissima.
6) I trucchi dei make-up artist. Prenditi cura della tua pelle con i prodotti giusti, studiati per le pelli stressate ed opache. Scegli anche il make-up più adatto a camuffare i segni della stanchezza. Basta un correttore ed una buona crema da giorno per eliminare tutte le imperfezioni.
7) La stanchezza si combatte muovendosi. Anche muoversi aiuta a combattere la stanchezza. Non ci credi? Prova a fare regolarmente sport e vedrai che miglioramenti!
Autore | Lucia D’Addezio
© RIPRODUZIONE RISERVATA