Sandra Ianculescu – Scopri le vere ragioni perché ti manca la concentrazione sul posto di lavoro e a casa.
Perdi le chiavi, ogni giorno sei in ritardo e sogni ad occhi aperti nel mezzo di una riunione importante. Non è una cosa fuori dal comune, la vita può diventare molto faticosa. Tuttavia, quali sono le ragioni della tua mancanza di concentrazione?
La mancanza di sonno
Ti si chiudono gli occhi durante le riunioni e sobbalzi impaurita quando qualcuno parla più forte? E’ tempo di riposare di più! La mancanza di sonno può causare seri problemi nel corso del tempo: vuoti di memoria, difficoltà nel portare a termine un compito e difficoltà a prendere decisioni importanti. Cerca di dormire circa 7-8 ore a notte.
Se non riesci ad addormentarti o se ti svegli continuamente, prova i seguenti consigli:
• Una tazza di tè di erba di San Giovanni prima di andare a letto aiuta moltissimo a prendere sonno e ti calmerà.
• Un lungo bagno caldo.
• Prova ad andare a letto un’ora prima della tua abitudine.
• Leggi prima di andare a letto ma evita i giornali o libri che ti possono disturbare.
Un posto di lavoro insoddisfacente
Tutte le persone hanno di tanto in tanto qualche insoddisfazione quando si tratta del posto di lavoro. Se hai questo problema ogni giorno, magari è il caso di fare un cambiamento nella tua vita: un posto di lavoro insoddisfacente o un progetto noioso possono farti perdere la concentrazione facilmente. Se non puoi cambiare il posto di lavoro, cerca nella vita personale un hobby a tuo piacimento che ti rilassi.
Troppo stress
Lo stress ruba tutta la concentrazione, ma come sbarazzarsene è una sfida anche maggiore. Una cura di vitamine può allontanare la stanchezza, consulta però un medico prima di assumere qualsiasi tipo di pillole.
La mancanza di esercizio fisico
Per una vita sana e lunga, i medici suggeriscono attività fisica per almeno 30 minuti al giorno. Gli studi nel campo dimostrano che le persone che fanno movimento quotidianamente sono molto più felici e più energiche.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA